Presentazione - Giacinta Milita - Osteopata - Sito Ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione


Da più di 30 anni Giacinta Milita, osteopata, opera a servizio della salute nel campo della riabilitazione. Diplomatasi come fisioterapista presso l'Università degli Studi " La Sapienza" di Roma con il massimo dei voti ha conseguito in questi anni numerose specializzazioni in Italia e all'estero.
La globalità nel concetto di salute la spinse a specializzarsi in Rieducazione Posturale Globale sotto la formazione diretta di Philippe E. Souchard del quale in alcuni corsi ha curato la traduzione. Giacinta Milita - OsteopataL'incontro con la filosofia osteopatica e la successiva formazione in 6 anni ha contribuito notevolmente ad ampliare le conoscenze, la manualità e soprattutto il sentirsi un operatore al servizio della salute. Sono numerosi i corsi post-graduate, la maggior parte in Francia, frequentati per approfondire alcune tematiche in particolare.
Il proprio operare come osteopata dà la possibilità di essere d'aiuto dall'inizio della vita, in gravidanza, fin quando la vita stessa è presente, tanto nei neonati quanto nelle persone più anziane.
Dal 1989 si occupa di atleti di varie discipline, in particolare del Volley (Clicca qui per vedere la premiazione per i 20 anni di collaborazione). E' membro dello staff sanitario come osteopata del Latina Volley
(A1 Maschile), della Caffè Circi Sabaudia Pallavolo (B1 Femminile) e Pallavolo SVI Città di Castello (A2 Maschile) fino al campionato 2011 - 2012. Pratica meditazione e yoga. Da molti anni ha inserito nel programma di prevenzione e recupero dell’atleta un lavoro di ascolto, percezione e consapevolezza del corpo utilizzando con successo anche lo yoga.
Nel cammino personale ha sentito l'esigenza di ampliare la propria formazione attraverso workshop su "Dialogo Strategico" (G.Nardone
), "L'ascolto profondo" (J.Liss), Benessere Totale (Deepak Chopra).
Ha frequentato corsi di biodanza (Sistema Rolando Toro
), Pranic Healing, Theta Healing, cristalloterapia, un'apertura ad un mondo vibrazionale che non può essere disconosciuto al quale la fisica quantistica sta dando spiegazione scientifica.
E' docente con il collega F.M.Caldarozzi del corso di Biodinamica Craniosacrale "Percorso con l'Intelligenza Profonda
".

Torna ai contenuti | Torna al menu